DISCOARMADIO, pensato e realizzato da GUVI p r o d u z i o n i, ovvero il duo artistico Alessandra Di Consoli e Luca Marchiori. Una discoteca in un armadio a 2 ante propone la prima fase di un più ampio progetto che intende affrontare la questione della desolazione e della solitudine contemporanea.

In un momento storico sociale in cui si pone una limitata attenzione alle relazioni, in cui emergono in modo pressante malattie e cure per quell’incapacità o paura di interagire, risulta stonata la sempre più invadente ricerca di esaltare la comunica- zione tra individui, che diviene invece maschera della solitudine.

Così in una discoteca luogo simbolo del divertimento, ma anche dell’affollamento, in realtà ti ritrovi solo.
In questa opera la discoteca è stata individualizzata; per il singolo o per la coppia. Ogni ospite avrà i suoi 5 minuti di musica, il suo pezzo, potranno capitargli svariati generi musicali, tutto sarà generato dal caso.

Come nella vita.
Il momento dell’isolamento dentro queste pareti specchiate, dentro la quale rivedi te stesso moltiplicato, con i led, ricrea esattamente la sensazione di claustrofo- bia divertita della discoteca.
All’interno del Discoarmadio si può decidere di fare qualsiasi cosa, gridare, ballare, scappare o semplicemente pensare.
Un po’ come il bambino che si chiude dentro l’armadio, metafora della cupola che

ci portiamo addosso per proteggerci, per evitare di mettersi in gioco. Il momento diverrà unico, fatto su misura per chiunque deciderà di provare questa esperienza.

PREMI DISCOARMADIO dal 2008-2013
Vincitore di “7 stanze in cerca d’autore” Mantova
Audiovisiva 5.0 MUSEO DIOCESANO Milano
Vincitore di Orange Call Award Bergamo
Selezione al “Mercurdo” la Biennale Internazionale dell’assurdo Modena performance 3-4-5 giugno 2011
Special Guest SANTARCANGELO 41°Festival Internazionale del Teatro in Piazza dal 7 al 17 luglio 2011.http://www.santarcangelofestival.com
Special Event al Il Giardino delle Esperidi Festival, Festival itinerante. 21 giugno / 21 luglio 2012 Brianza
Special Guest al Circo delle Pulci alle Piscine Argelati Milano